Vittorio Sgarbi (mercoledì 11 dicembre), Mauro Magatti (giovedì 12 dicembre), Tomaso Montanari (venerdì 13 dicembre) e il Premio Strega 2019 Antonio Scurati (domenica 15 dicembre).
Una settimana dedicata ai libri al Maxxi, con tante presentazioni in compagnia degli grandi autori.
Oggi, 11 dicembre alle 18.30, Vittorio Sgarbi presenterà "Il Novecento Vol.II Da Lucio Fontana a Piero Guccione", il secondo volume dell’opera dedicata all’arte del secolo scorso.
Giovedì 12 dicembre, sempre alle 18.30, Mauro Magatti, sociologo ed economista, che presenterà "Non avere paura di cadere", nuovo libro nel quale l'autore sostiene la necessità di una libertà che sappia però essere responsabile.
Il 13 dicembre, stesso orario, Tomaso Montanari con "L’ora d’arte", in un percorso tra quadri, sculture e graffiti contemporanei, dalle mura etrusche fino alla street art.
Domenica, alle 11:30, Antonio Scurati, vincitore dell’edizione 2019 del Premio Strega, in una conversazione con Giordano Bruno Guerri; si parlerà di come la letteratura, e in particolare la forma del romanzo, possano essere uno strumento ideale per raccontare la Storia che ci ha resi quello che siamo.
Inserisci un commento