Il Comune di Certaldo celebra la Beata Giulia della Rena dedicandole 11 giorni di arte, cultura e spettacolo.
Dal 29 agosto al 8 settembre 2019 ci saranno tra le altre cose uno spettacolo teatrale, un convegno e l'inugurazione di un'importante mostra, unite ad iniziative di carattere liturgico.
Ma veniamo ai principali eventi culturali.
Giovedì 5 settembre al teatro multisala Boccaccio di Certaldo, andrà in scena in prima assoluta "La scelta", spettacolo tratto dall'omonimo romanzo di Maurizio Chinaglia per la regia di Ilaria Favini.
Due giorni dopo, sabato 7 settembre, dalle ore 10.00 nella Chiesa dei Santi Tommaso e Prospero in Certaldo Alto, il convegno "Giulia. Certaldi Decus et Gloria", giornata internazionale di studio dedicata ad approfondire il culto della beata nei secoli.
Sarà inaugurata domenica 8 settembre alle ore 16.30 la mostra Devozione e testimonianze artistiche per beata Giulia, a cura di Alessandro Bagnoli, Patrizia La Porta e Sabina Spannocchi, in collaborazione con l'Arcidiocesi di Firenze, la Regione Toscana, la Soprintendenza ABAP e l'Università di Firenze, la Società Storica della Valdelsa e l'Ente Nazionale Giovanni Boccaccio.
Inserisci un commento