Si terrà venerdì 28 giugno, alle ore 11.30, presso il Museo dell’Antichità “Winckelmann” (in via della Cattedrale) la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo “Morire per quattro monete. Winckelmann - L’ultimo viaggio” di Marzia Vidulli Torlo – per la regia di Andrea Collavino, anche interprete con Riccardo Maranzana e Stefano Pettenella – che il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con il Comune di Trieste mette in scena all’Orto Lapidario del Museo “Winckelmann”.
Per la prima volta a Trieste uno spettacolo che si potrà ascoltare contemporaneamente in italiano, inglese, tedesco e sloveno, regalando ai cittadini e soprattutto ai turisti un’esperienza multisensoriale e multilingue, immersiva in un sito storico fra i più preziosi della città.
Grazie al Silent System il pubblico ascolta lo spettacolo “in cuffia” ed è avvolto dalle sue atmosfere sonore può muoversi liberamente nello spazio all’aperto e seguire gli attori nel percorso ricco di suggestioni delineato da “Morire per quattro monete”.
Un percorso che intreccia il genio di Winckelmann e la sua passione per l’arte, alle fila del “giallo” del suo assassinio, avvenuto proprio a Trieste.
Inserisci un commento