Il 2 giugno i cancelli si apriranno alle 11.30 e si chiuderanno di notte con il “Gran Ballo”. L’atmosfera è quella magica e insieme misteriosa dei circhi dell’800, con le attrazioni dell’epoca: gli scacchi giganti, le marionette, il fattucchiere, il carretto dei gelati. Ci sarà, su prenotazione il Victorian Little brunch, e chi vorrà invece organizzarsi per conto proprio potrà fare un picnic sull’erba.
Si potrà disputare una partita a badminton, assistere a lezioni ed esibizioni di scherma da sala, giochi con duelli di pistole, e parrucchieri esperti mostreranno come si realizzavano le acconciature in epoca vittoriana con gli strumenti originali dell’epoca. Non esiste epoca vittoriana senza il rito del tè al quale si potrà partecipare su prenotazione. E ancora lezioni di ballo e passeggiata lungo gli stand della mostra mercato di oggetti di artigianato e da collezione.
I “Glees” terranno un concerto di musiche irlandesi, e sarà possibile ammirare la splendida collezione di abiti originali del 1800 a cura dell’associazione Is Femminas. Sarà presentato il libro “Cronache Steampunk”. In occasione del decennale il Birrificio Mezzavia ha creato una birra artigianale chiamata proprio Grande Jate che sarà possibile acquistare durnte l’evento. Ciò che però caratterizza da sempre La Grande Jatte, evento organizzato da Mad2 Factory, Claudia Cabitza e Michela Corona, è il contest, la gara per i migliori abiti.
Anche quest’anno dunque la competizione vedrà in gara gli abiti vittoriani e quelli steampunk, la gara è aperta a tutti, le categorie premiate saranno Steampunk Femminile, Steampunk Maschile, Vittoriano Femminile, Vittoriano Maschile e Baby. L’iscrizione potrà essere fatta, presentandosi entro le ore 16.00 al banco informazioni.
Inserisci un commento