Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ADDIO A BEPPE MENEGATTI

Immagine dell'articolo

Si è spento a Roma, all'età di 95 anni, il regista teatrale Beppe Menegatti, figura di spicco nel panorama culturale italiano e marito della celebre étoile Carla Fracci. Nato a Firenze il 6 settembre 1929, Menegatti ha segnato il mondo del teatro e del balletto con la sua straordinaria creatività. Dopo gli esordi come assistente del maestro Luchino Visconti, ha sviluppato una lunga e prolifica carriera, curando la regia di numerose opere teatrali e spettacoli di danza, molti dei quali interpretati dalla stessa Fracci, sua moglie dal 1969.

Menegatti era stato ricoverato a Roma nei giorni scorsi e successivamente trasferito in un hospice, dove si è spento oggi. La sua scomparsa rappresenta la fine di un’epoca per il teatro italiano, un mondo a cui ha contribuito con passione e dedizione, mantenendo viva la tradizione e l'arte del palcoscenico.

La sua collaborazione con Carla Fracci ha segnato un sodalizio artistico e umano, lasciando un’impronta indelebile nel panorama culturale internazionale.

17/09/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 NOV 2024

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

arriva su Disney+ il documentario inedito sulla tournée del 1964

18 NOV 2024

SCOPERTI AFFRESCHI INEDITI DEL SEICENTO A VILLA FARNESINA

Un tesoro celato tra le volte

17 NOV 2024

IL CROSSCURRENTS TRIO AL ROMA JAZZ FESTIVAL

Tre giganti del jazz per una serata imperdibile

13 NOV 2024

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

SFIDA AL DESTINO E SACRIFICIO: GIUSEPPE MANTO L’AUTORE DI THE POET AND THE WEEDER SVELA IL LEGAME PROFONDO TRA EPICA E NARRAZIONE

13 NOV 2024

SAMANTHA HARVEY VINCE IL BOOKER PRIZE 2024

Massimo riconoscimento per la narrativa del Regno Unito, al suo romanzo "Orbital"

13 NOV 2024

GLI SCATTI DI DANIELE SEGRE RACCONTANO GLI ULTRAS DI TORINO

Una mostra alla Mole celebra il fotografo e regista