Il regista Francis Ford Coppola, in occasione dei trent’anni del film il “Padrino-Parte Terza”, pellicola che fu letteralmente tartassata dalla critica, ha deciso di riprendere il suo film e di modificarlo totalmente. Coppola ha scelto di cambiare anche il nome, assegnandogli quello con cui in realtà sarebbe dovuto uscire già nel 1990, “Il Padrino - Coda: La morte di Michael Corleone”.
Il film, con una versione del tutto nuova del montaggio, sarà distribuito in pochissime sale e in Italia arriverà il 10 dicembre in DVD e Bluray. Decidere di cambiare l’apertura del film è la vera novità, in quanto, come spiegato dal regista, la scelta di non far morire il boss è per ricordare l’inizio del primissimo film della saga, così da entrare subito nel clou della vicenda: “I Corleone hanno raggiunto un tale livello di successo e ricchezza che sono in grado di prestare denaro al Vaticano”.
Inoltre, scegliere di non far morire il Padrino, darebbe la possibilità di girare ulteriori film della celeberrima saga. Però Coppola ha tenuto a precisare che, non saranno diretti da lui, in quanto avendo compiuto 81 anni, si è definito troppo anziano per poter girare un nuovo capitolo
05/12/2020
Inserisci un commento