Il 4 dicembre tornano i Pinguini Tattici Nucleari, la rivelazione di San Remo 2020. Il gruppo di Bergamo, guidato da Riccardo Zanotti, presenterà la nuova canzone: “Ahia!” contenuta in un Ep, una sorta di mini-Lp, dove sono state incise in tutto sette canzoni.
Il mini-album dei Pinguini, uscirà un solo giorno dopo il primo libro scritto da Riccardo Zanotti. Sia l’Ep che il romanzo avranno lo stesso titolo. I cinque ragazzi hanno dichiarato che: “Il 2020 doveva essere, per noi, un anno colmo di impegni e, perché no, di successi, invece è stato uno degli anni più difficili di sempre, quindi Ahia! ci è sembrato il titolo perfetto”.
Parlando del disco, raccontano che è stato creato proprio durante la pandemia; hanno deciso di promuovere solo sette canzoni perché non ne avevano pronte altre e non hanno nemmeno voluto esagerare. “Sette erano le canzoni pronte. E poi meglio dire meno cose, ma che siano più incisive”.
I Pinguini Tattici Nucleari parlano della loro entusiasmante avventura vissuta a San Remo, consci del successo inaspettato che ne hanno ottenuto, sono molto cauti nel parlare di una loro seconda esibizione su quel palco: “Al festival bisogna andare con il pezzo giusto, altrimenti può essere deleterio”. Intanto, per chi volesse ascoltarli, domani sera 3 dicembre, saranno ospiti della penultima puntata di X Factor 2020.
02/12/2020
Inserisci un commento