Enrica Bonaccorti, uno dei volti storici della TV, oltre ad essere un’attrice, giornalista, presentatrice tv e radiofonica, è anche un’abile paroliera, avendo scritto canzoni, tra cui ‘La lontananza’, cantata da Modugno.
Sul finire degli anni Novanta, improvvisamente la sua presenza in Tv va sempre più diradandosi, anche se è apparsa come opinionista in diverse trasmissioni. Per vederla nuovamente alla conduzione, si è dovuto attendere la stagione 2019/20, su Tv8.
Nonostante tutto, l’artista ha trovato il modo per crearsi uno spazio mediatico: dedicandosi alla scrittura. Dopo la ‘La pecora rossa’, ‘L’uomo immobile’, ‘Il condominio’, ieri ha pubblicato un quarto romanzo ‘Condominio, addio!’ Com’è facile intuire, gli ultimi due lavori sono connessi e ‘Cico’ è ancora il protagonista.
Enrica Bonaccorti ha dichiarato: “Io mi sono divertita tanto a scriverlo questo libro, spero - anche voi a leggermi! Se conoscete già Cico sapete che con tutto il suo cinismo, è un portatore sano di allegria. E quanto ce n’è bisogno, in questi e in tutti i tempi! Buona lettura e buon divertimento, vi assicuro che siete in buona compagnia”.
29/04/2022
Inserisci un commento