La cantante e attrice Tosca, venne scoperta prima da Renzo Arbore e poi dal pubblico, incantando nel 1992 Sanremo con il duetto con Ron, interpretando una tra le più belle canzoni del panorama italiano: “Vorrei incontrarti fra cent’anni”.
Dopo quasi due anni di attesa, ritorna con il tour “Morabeza in teatro”, che prevede due fasi. Nella prima farà tappa in Italia: proprio questa sera si esibirà all’Auditorium Parco della Musica di Roma e l’8 novembre al Teatro Parenti di Milano.
La seconda parte del viaggio, toccherà le principali città europee. Durante le serate, proporrà sia il suo ultimo album ‘Morabeza’, che alcune sorprese. Il fortunato disco ha ottenuto importanti riconoscimenti, vincendo nel 2020 , due Targhe Tenco: Miglior canzone e Miglior album interprete.
Tosca ha dichiarato: “Bisogna allacciare le cinture e lasciarsi trasportare in giro per il mondo attraverso la musica. E questo viaggio, nei luoghi e nelle emozioni comincia già dal titolo che riprende la parola capoverdiana morabeza, la nostalgia del passato prossimo, la sensazione di sottile dolore che accompagna i momenti più intensi e preziosi dell’esistenza. Nel riuscire a godere delle piccole cose c’è l’essenza della morabeza, che è poi il senso dello spettacolo. Riuscire ad amare quel che fai è il traguardo”.
06/11/2021
Inserisci un commento