Milano a giugno 2022, darà vita ad un nuovo premio internazionale dedicato alle migliori produzioni di oltre 40 paesi, diventando così la capitale dei Musical Awards. Il simbolo dell’evento sarà la “Guglia d’Oro”, a rappresentare il Duomo.
A Palazzo Reale, durante la presentazione del primo premio mondiale dedicato alla categoria del teatro musicale, sono intervenuti diversi artisti, tra cui la celebre attrice afroamericana Whoopi Goldberg, con un video messaggio, e Lorella Cuccarini, antesignana del musical italiano.
La ballerina nel 1997 fu protagonista del’edizione italiana di Grease, che visto l’enorme successo ottenuto a Milano, toccò tantissimi teatri della nostra penisola. La consegna dei premi, che quest’anno saranno solo alla carriera, in quanto lo scorso anno non furono realizzate nuove produzioni, si svolgerà durante la prima edizione del “Festival Internazionale del Musical”.
L’attrice e presentatrice ha dichiarato: “Spero che l’ambizioso progetto accenda i fari anche sui nostri giovani perfomer italiani. Da anni il musical attira un pubblico eterogeneo e conquista spettatori che in teatro abitualmente non vanno. Venticinque anni fa il nostro Grease fu una scommessa. I numeri hanno detto quanto quella scommessa fosse azzeccata”.
26/10/2021
Inserisci un commento