Red Canzian, lo storico componente di una delle band più longeve del panorama italiano i Pooh, nelle scorse ore ha presentato il progetto musicale intitolato ‘Casanova’, che debutterà a Venezia il prossimo 21 gennaio.
Da qui, partirà il tour che toccherà Bergamo, Udine, Milano, Treviso e Torino. La storia, ambienta a metà del ‘700 proprio nella smerigliosa Venezia, gira attorno a Giacomo Casanova, “una personalità molto più complessa di quella del seduttore libertino dell’iconografia comune”.
Dopo un periodo trascorso a Vienna, il protagonista, interpretato da Gian Marco Schiaretti, ritorna in città e “sventa un complotto ai danni della Serenissima, finendo per innamorarsi della giovane Francesca.
Red Canzian, presentando il musical ha dichiarato: “L’unica cosa buona che ha fatto il Covid è stata tenermi a casa a lavorare”. L’opera, realizzata in venti mesi, è arrivata a compimento grazie all’assiduo lavoro di 50 persone.
Durante le due ore di ‘Casanova’, il pubblico potrà ascoltare doppio album composto di 35 brani inediti, realizzato con l’artwork di Milo Manara, e assisterà ad uno spettacolo dove vi parteciperanno 21 eccezionali performer
Inserisci un commento