Gordon Matthew Thomas Sumner, più conosciuto con il nome di Sting, ha spento 70 candeline. L’artista di fama internazionale è nato in Inghilterra il 2 ottobre 1951, e assieme ai Police, anche se è stato il frontman del gruppo per soli cinque anni, ha dato vita ad alcune delle canzoni in assoluto più belle del panorama musicale, una fra tutte “Every Breath You Take”.
Lasciata la band nel 1983, la sua carriera da solista è stata a dir poco eccezionale, regalando al mondo capolavori di rara bellezza, capaci di emozionare sin dalle prime note: “Nothing Like The Sun, English Man, Fragile”.
Il cantautore, polistrumentista e attore, ha venduto nel mondo oltre 100 milioni di dischi. Ma la sua vita non l’ha dedicata esclusivamente alla musica, da sempre è impegnato in attività filantropiche: artistico-culturali, ambientali e umanitarie.
Nel 1999 nelle terre del Chianti, in Toscana, ha acquistato la famosa azienda agricola ‘Tenuta il Palagio’, per poi comperare anche altri duecento ettari confinanti, grazie ai quali produce vino, olio e altri alimenti biologici.
Intanto, per il prossimo 13 novembre è stata annunciata l’uscita di “The Bridge”, il nuovo album, che potremo ascoltare anche durante le date italiane del suo tour, che si terranno il 22 aprile 2022 a Torino e il 19 luglio a Parma
Inserisci un commento