Scarlatto è stato il colore portante degli Emmy Awards 2021. Lampi rossi hanno subito catturato l’attenzione: dalla sfumatura fuoco dell’abito da ballo con gonna ampia di Sarah Paulson a quello romantico in tulle di Mandy Moore, entrambe griffate Carolina Herrera, allo sfavillante rubino dell’outfit di Valentino sfoggiato da Tracee Ellis Ross, fino al mattone della mise classica ma chic della sempre splendida Catherine Zeta-Jones in Cristina Ottaviano.
Rispettati i pronostici degli Emmy Awards 2021 con il trionfo di The Crown, miglior serie drammatica (11 statuette complessive), ma anche quello de La regina degli scacchi'(The Queen's Gambit), miglior miniserie, entrambi targati Netflix che per la prima volta fa incetta di premi, e poi la miglior serie commedia, Ted Lasso, che ha portato a casa sette statuette.
The Crown giunta alla quarta stagione, è la serie drammatica dell'anno. Otto premi in tutto, si è aggiudicata anche quello alla miglior regia a Jessica Hobbs, alla migliore sceneggiatura a Peter Morgan, all'attrice non protagonista: una straordinaria Gillian Anderson nei panni di Margareth Thatcher, all'attore non protagonista: Tobias Menzies, che interpreta il Principe Filippo, alla migliore attrice per una serie drammatica la grandissima Olivia O' Connor, affiancata da Josh O'Connor, miglior attore protagonista.
Si riconferma, come negli anni passati, l'onorificenza a Robert Sterne che ha vinto per il miglior casting.
21/09/2021
Inserisci un commento