Il calcio è una voce comune che lega passioni, sport e popoli. Una cultura, un fenomeno trasversale che vive attraverso le emozioni. Il pallone, nel momento degli europei, diventa ancora più sentito.
Stasera, alle ore 19:00, il libro antologia "Cuore di cuoio" verrà presentato presso Gelatilandia al mare, al lido di Latina (rotonda Capoportiere) come parte della rassega “Libri d’aMare”.
Gli europei 2020 in 24 racconti, ad abbracciare gli ideali di fratellanza e socialità in Europa.
Il tutto davanti al mare e ad una manifestazione sportiva fatta traslare di un anno causa Covid-19.
"L’idea è nata così tra me e Nicola – ha spiegato Gian Luca Campagna - perché non confezionare un’antologia dove amici scrittori si sarebbero cimentati a raccontare storie con protagonisti gli spaccati di tutti quei Paesi che si erano qualificati alla massima competizione calcistica continentale? In nome di un ideale di amicizia e fratellanza dove lo sport, il calcio in particolare, ha una grande importanza, dato che è uno straordinario veicolo di pace. Il calcio resta, soprattutto, un grande collante tra i popoli, e quest’antologia si pone proprio questo di obiettivo, pur mantenendo una sua autonomia e dignità narrativa per ogni racconto che è stato confezionato".
Inserisci un commento