Cortona ospita ancora una volta la kermesse per eccellenza dell'antiquariato italiano.
Tutto pronto infatti per la 59esima edizione di Cortonantiquaria, la più antica e prestigiosa mostra del settore.
Ad ospitarla dal 21 agosto al 5 settembre sarà il Centro Convegni Sant'Agostino, nel quale verranno offerta al pubblico opere di grande pregio tra mobili, porcellane, dipinti, statue in legno e marmo, oggettistica, tessuti, stampe, cornici, cristalli, argenti, arazzi, tappeti persiani di alta manifattura, stoviglie e gioielli.
"Anche quest’anno siamo onorati di poter ospitare una nuova edizione di Cortonantiquaria, la più antica mostra mercato di settore a livello nazionale. Siamo lieti di poter coinvolgere in questa manifestazione alcune delle più importanti realtà economiche del nostro territorio. Il ringraziamento va agli sponsor e alla Cortona Sviluppo, la nostra società che si contraddistingue per la professionalità e la cura nell’organizzazione degli eventi e nella gestione del centro convegni". Queste le parole del primo cittadino di Cortona, Luciano Meoni.
2Quella di ospitare in questa struttura la Cortonantiquaria, dopo il trasferimento del 2020, quest’anno è una precisa volontà di rilanciare il sistema di promozione del nostro territorio. Cortonantiquaria non è solo un evento espositivo ma è anche un mercato, un luogo in cui si fanno affari. Vogliamo fare in modo che questa occasione possa fare da traino a tutto un settore economico che con fiere, convegni e scambi commerciali possa trovare qui la sua nuova casa", conclude Meoni.
Inserisci un commento