Da oggi, 21 giugno, e fino al 19 settembre, lo schermo del Teatro Ettore Scola, arena all'aperto della Casa del Cinema, ospiterà la nuova edizione di Caleidoscopio.
Tre mesi di proiezioni, anche tematiche, con l'obiettivo di avvicinare le persone al cinema, tanto turisti quanto cittadini della Capitale, il tutto in piena sicurezza.
Ingresso libero e gratuito previa prenotazione.
"Il programma spazia dalle Notti bianche del cinema nelle quali ricorderemo Paolo Villaggio, ad una festa per Silvano Agosti e il Cinema Azzurro Scipioni, fino a serate dedicate a Nino Manfredi. Con il cinema all’aperto torniamo a condividere momenti di riflessione e finalmente insieme possiamo riprendere la vita culturale. Roma sta dimostrando fermento e voglia di cultura, energia e consapevolezza di essere Capitale della cultura", ha detto l’Assessore alla Crescita culturale di Roma Capitale, Lorenza Fruci.
Come ribadito dal Direttore, Giorgio Gosetti, fondamentale per la realizzazione di questo evento è stata "la partnership con grandi istituzioni come il CSC - Cineteca Nazionale e Istituto Luce – Cinecittà, ma anche l’entusiasmo di soggetti culturali come Classica HD, Ermitage Tv, l’associazione degli ex allievi del CSC".
Inserisci un commento