Ultima esperienza virtuale del ciclo di incontri promosso ed organizzato dal Festival Internazionale VRE-Virtual Reality Experience, in collaborazione con l’Ambasciata degli USA a Roma.
Quarta tappa per "Games for change series", il progetto che focalizza l'attenzione sull'interazione tra gaming e mondo dell’arte.
Questo ultimo meeting è intitolato “Gaming and immersive Theater”.
Parteciperanno Antonella Poce, Full Professor, direttrice dell’Intellect Centre - Università di Modena e Reggio Emilia, Anna Maria Monteverdi, esperta in digital performance e video-teatro, Valentino Megale, imprenditore in digital health, TEDx speaker e divulgatore sull’innovazione digitale, Samantha Gorman, scrittrice, artista e insegnante specializzata in scrittura per media digitali, teatro digitale dal vivo e teoria e pratica dei media immersivi.
Giochi, mondi immersivi e performance si uniranno insieme nelle trattazioni dei vari autori in un modus che affronterà anche lo schema narrativo del gaming.
“The Under Presents” verrà preso come esempio di un tipo di esperienza interattiva pensata per inserire il giocatore all’interno della narrazione.
Inserisci un commento