I dominatori delle ultime due estati, i Boomdabash, pubblicheranno una raccolta per festeggiare i loro primi 15 anni di carriera.
Reduci dal successo del tormentone estivo di Karaoke, triplo Disco di Platino, e dalla pubblicazione del singolo che dà il titolo a questo best of, i Boomdabash pubblicheranno Don’t Worry – The Best Of (2005-2020) il prossimo 11 dicembre.
Tra le 22 tracce di Don’t Worry, troveremo altri due inediti oltre alla title-track: Marco e Sara e Nun Tenimme Paura, canzone che vede la partecipazione di Franco Ricciardi.
Nella raccolta, non mancheranno i singoli con i quali la band salentina ha conquistato tanti Dischi di Platino nelle ultime tre estati: Non ti dico no, il tormentone 2018 realizzato insieme a Loredana Bertè, Mambo Salentino e il precitato Karaoke, entrambi realizzati con la partecipazione di Alessandra Amoroso.
Nel best of, sarà presente anche una terza collaborazione con la Amoroso (A tre passi da te) e altri featuring del passato: J-Ax, Fabri Fibra e Jake La Furia, gli Otto Ohn, Alborosie e Rocco Hunt.
Ci sarà, ovviamente, anche la canzone che i Boomdabash hanno presentato a Sanremo nel 2019, Per un milione.
I Boomdabash, nelle dichiarazioni ufficiali, hanno fatto un bilancio di questi primi tre lustri della loro carriera, senza rimpianti, né rimorsi:
Se ci guardiamo alle spalle rifaremmo tutto quello che abbiamo fatto fino qui, sono stati 15 anni intensi, pieni di gioia e di molti sacrifici. La musica ci ha dato la forza di superare molte difficoltà e per questo non l’abbiamo mai abbandonata. Don’t Worry è molto più di una raccolta di successi e brani inediti, è la fotografia del nostro modo di vivere e concepire la musica, è l’essenza dei nostri primi 15 anni insieme.
15/05/2021
Inserisci un commento