Seconda edizione per l'esposizione romana di Back to the naturel. Da oggi al 25 luglio il parco di Villa Borghese sarà teatro di un progetto espositivo che si traduce in un connubio perfetto tra arte e natura, una fusione totale tra cultura e ambiente circostante.
A comporla una serie di installazioni pernsate per essere esposte all'aperto da artisti di caratura internazionale come Loris Cecchini, Leandro Erlich, Giuseppe Gallo, Marzia Migliora, Michelangelo Pistoletto, Pietro Ruffo, Tomás Saraceno, Marinella Senatore e dal collettivo Accademia di Aracne.
Un dialogo diretto tra opera e natura, tra l'arte e il parco, in collaborazione con il Conservatorio di Musica Santa Cecilia, che avrà il compito, con le sue performance, di animare il festival durante il periodo di apertura, attraverso appuntamenti nel fine settimana.
Il Parco dei Daini e l’area di Piazza di Siena saranno i luoghi cult dell'esposizione, con le installazioni di Leandro Erlich, Loris Cecchini, Marinella Senatore e Marzia Migliora, tanto per citarne alcuni.
A questa apoteosi si aggiungerà a metà giugno, a piazza di Siena, il Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto: 100 panchine prodotte grazie al coinvolgimento di altrettanti donatori saranno disposte sul prato della piazza a formare il simbolo concepito dall’artista come segno di una nuova dimensione sociale.
Inserisci un commento