Roma Culture riparte. Spazio alla cultura nella Capitale, tra grandi mostre e spazi storici di interesse indiscutibile.
Torna "open" il Sistema Musei Civici di Roma, con i suoi musei, le mostre e le aree archeologiche. Mix di collezioni permanenti e storia si fondono nella mostra "Colori dei romani. I mosaici dalle collezioni capitoline", alla Centrale Montemartini.
Al Museo di Roma in Trastevere le due mostre "Chiamala Roma. Fotografie di Sandro Becchetti 1968 – 2013", una rivisitazione personale e poetica della città, e "Luciano D’Alessandro. L’ultimo idealista", con gli scatti di uno dei massimi interpreti italiani del reportage sociale.
Sono fruibili poi le aree delTeatro di Marcello, i Fori Imperiali, il Circo Massimo e il Mausoleo di Augusto.
Riaperti al pubblico anche gli spazi espositivi dell’Azienda Speciale Palaexpo: il Palazzo delle Esposizioni, il MACRO e il Mattatoio.
Nella prima area espositiva prosegue la "Quadriennale d’Arte 2020 – FUORI" a cura di Sarah Cosulich e Stefano Collicelli Cagol, con oltre 300 opere esposte di 43 artisti in mostra.
Riaperte tutte le sezioni del MACRO che, dal 4 maggio, partirà con una novità: sul canale Youtube del museo ripartirà "Una storia, il formato di AGORÀ" in collaborazione con la Quadriennale d’Arte 2020.
Inserisci un commento