Sarà intitolata "How will we live together?" ed avrà come palcoscenico i Giardini della Biennale e l'Arsenale di Venezia.
E' stata presentata ieri la 17esima Mostra internazionale di Architettura.
La kermesse inizierà il 22 maggio per protrarsi fino al 21 novembre e sarà curata dall’architetto, docente e ricercatore Hashim Sarkis.
"E’ passato un anno, ma non è stato un anno perso - ha detto il presidente della Biennale di Venezia, Roberto Cicutto citando il regista Ermanno Olmi - non pensate che i tempi morti siano inutili, sono molto importanti se servono a comprendere che cosa dovevamo e dobbiamo fare e quali sono gli obiettivi del nostro agire. Una cosa molto importante per tutti coloro che come la Biennale aiutano la creatività, aiutando gli artisti a compiere il loro dovere, anche sociale e morale. Io credo che quest’anno in più che ha avuto la Biennale di Architettura non sia stato un anno perso, anche se è stato un anno nel quale abbiamo tutti dovuto affrontare delle emergenze molto gravi. Mai come oggi c’è necessità di architettura”.
63 i Paesi partecipanti. quattro dei quali presenti per la prima volta alla Biennale Architettura, ovvero Repubblica dell’Azerbaigian, Grenada, Iraq e Uzbekistan.
Inserisci un commento