La Compagnia Teatro A celebra la donna nella "Giornata Internazionale" a lei dedicata con lo spettacolo Suad, in diretta streaming su Zoom.
Lo show è diretto da Valeria Freiberg ed è parte integrante della manifestazione “De Mulieribus in tempi di pandemia”.
L'iniziativa è ispirata ad romanzo autobiografico “Bruciata viva. Vittima della legge degli uomini” della scrittrice Suad.
Sonorità elettroacustiche e melodie folk, un clima mediorientale che si fonda sulla giovinezza, quelal dei protagonisti a cui è ispirato lo spettacolo, in un ambiente, la Cisgiordania, nel raccontare la tragica storia di donna costretta a subire un sopruso, punita per una gravidanza arrivata prima del matrimonio.
"Suad non è una classica messa in scena, ma un cross-over, un connubio creativo fra suoni e recitazione, fra musica e immagini. Si tratta di un’esperienza multimediale - ha spiegato la Freiberg - che trae la propria identità dallo scambio continuo di linguaggi artistici e di dimensioni sperimentali, mostrando una percezione innovativa del teatro-documento. È uno spettacolo che esplora i mezzi espressivi nuovi per affrontare la complicata, ma spesso banalizzata, struttura del teatro sociale".
Inserisci un commento