Il Festival di Sanremo 2021? Un "mezzo flop" secondo il Codacons... Almeno per ora.
I dati di ascolto della kermesse preoccupano perché in calo e tanto più quelli dello share, che avrebbe raggiunto livelli più bassi di quelli registrati nel 2015.
A riferirlo è appunto l'associazione dei consumatori che, attraverso il suo Presidente, Carlo Rienzi, spiega le ragioni di questo andamento negativo.
“I dati sull’audience di Sanremo sono senza dubbio deludenti e al di sotto delle aspettative – ha affermato Rienzi –. Nonostante la maggiore platea televisiva garantita quest’anno dall’emergenza Covid e dal coprifuoco alle 22, gli ascolti sono in forte calo rispetto agli anni passati. Questo perché il Festival paga il prezzo di scelte sbagliate nella selezione degli artisti in gara e delle canzoni, scelte tese ad assecondare quasi esclusivamente i gusti del pubblico di giovanissimi portando sul palco dell’Ariston nomi semi-sconosciuti al grande pubblico o influencer con canzoni di bassissimo livello”.
“Non a caso se Sanremo cresce sui social usati dal pubblico giovanile - ha spiegato - , crolla negli ascolti televisivi, a dimostrazione di come le scelte al ribasso siano bocciate dai telespettatori”.
Inserisci un commento