si è conclusa nel weebend Lazio Sound 2021, la kermesse musicale organizzata dalla Regione Lazioche ha riscosso un grande successo tra gli appassionati delle note, soprattutto giovani.
Un contest al che ha visto 822 iscritti e 1.400 artisti coinvolti, tutti nel paronama degli under35.
La serata conclusiva dell'evento si è svolta allo Spazio Rossellini di Roma ed è stata trasmessa in diretta streaming su facebook e youtube.
La vincitrice assoluta dell'edizione è stata Claire Audrin. Per le singole categorie hanno trionfato: Quartetto Eos (Categoria I love Mozart), Ellynora (Categoria Urban King), Claire Audrin (Categoria Songwriting Heroes), Envoy (Categoria God is a producer) e The Oddroots (Categoria Jazzology).
“La finale di LAZIOSound Scouting è una grande maratona della musica under35 della nostra Regione. Sul palco si incontrano alcuni dei protagonisti del panorama musicale italiano insieme ai nuovi talenti del Lazio che vogliamo valorizzare e supportare nella loro crescita professionale dalla produzione all’internazionalizzazione”, ha spiegato Lorenzo Sciarretta, delegato alle Politiche Giovanili del Presidente della Regione Lazio
A premiare gli artisti e valutare le loro performance sono stati il dj e producer Claudio Coccoluto, Donato Dozzy, dj e producer fra i più apprezzati al mondo, Andrea Esu, direttore artistico di Spring Attitude, Mario Ciampà, direttore artistico di uno dei più importanti festival jazz internazionali, il Roma Jazz Festival, e il musicista Ainè.
Inserisci un commento