ROMAISON torna nella Capitale e dal 18 febbraio parte con un nuovo viaggio alla scoperta delle sartorie e dei laboratori di Costume romani.
Un racconto inedito in digitale, una narrazione contemporanea "dedicata ai protagonisti, alle tecniche, alla creatività di una compagine artigianale unica".
Le produzioni, accompagnate da pezzi originali, testimoniano i vari passaggi di consegna legati al cosume della moda nonché i grandi cambiamenti di tendenza operati.
In attesa di tornare "live" proseguono le iniziative telematche.
Domani, giovedì 18 febbraio, ci sarà il podcast dedicato alla Fondazione Micol Fontana, con testimonianze dei favolosi abiti apparsi nel Le Amiche di Antonioni all’iconico abito rosso di Grace Kelly nel Delitto Perfetto di Hitchcock.
Mercoledì 24 febbraio, una video intervista a Luigi Rocchetti, che ci parlerà del laboratorio alla fine dell’Ottocento, con influenze da Fellini a Lynch, Scorsese e tanti altri.
Martedì 2 marzo sarà la volta di Aldo Signoretti nel podcast dedicato all’incredibile mondo dell’hair styling e make up per il cinema. Il giorno seguente, Alessandra Arezzi Boza, considerata tra le più autorevoli creatrici di archivi di moda al mondo, dialogherà con Clara Tosi Pamphili curatrice di ROMAISON.
Inserisci un commento