Un'esposizione multimediale creata ad hoc per condividere la tradizione artistica e culturale legata al fasto e all'importanza storico-sociale del mito di Cesare.
L’eredità dell'imperatore, la sua energia nel resistere al tempo in un progetto dei Musei Capitolini che riporta incisi nel marmo i fasti di un mito, di una storia indelebile.
Una videomappatura, integrata dal commento sonoro e da grafiche ad hoc, hanno reso possibile la realizzazione di un prodotot multimediale che, come precisato nella nota diffusa, "offre al pubblico gli strumenti per rintracciare sulla parete elementi che, seppure presenti all’interno del proprio bagaglio conoscitivo sulla storia di Roma, non ci si aspetta di ritrovare in quella sede e in quelle forme".
Una proposta innovativa e coinvolgente che permetterà a chi ne usufruirà di apprezza e scoprire fino in fondo la storia dell'antica Roma, fin da quando venen fondata nel 753 a.C..
Una memoria storica e architettonica che costituirà la prima tappa di avvicinamento alla mostra “La Roma della Repubblica”, in programma nel corso del 2021 presso gli stessi Musei Capitolini.
Inserisci un commento