La cultura capitolina riapre le porte al pubblico, pur restando in linea con le indicazioni di distanziamento e sicurezza generlae.
Da oggi, lunedì 1° febbraio, riaprono al pubblico, il Palazzo delle Esposizioni, MACRO e Mattatoio e i Musei Capitolini, Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali, il Museo di Roma a Palazzo Braschi, il Museo dell’Ara Pacis, il Museo di Roma in Trastevere, la Galleria d’Arte Moderna, i Musei di Villa Torlonia, Museo Civico di Zoologia, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo Napoleonico, Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, Museo di Casal de’ Pazzi, Museo delle Mura, Villa di Massenzio.
Prima tappa la mostra "JOSEF KOUDELKA. RADICI Evidenza della storia, enigma della bellezza" al via al Museo dell’Ara Pacis. Una serie di immagini panoramiche che ripercorrono le radici della nostra storia.
Un pensiero alla Francia. E' dedicata agli scavi promossi da Bonaparte a Roma la mostra Napoleone e il mito di Roma, che sarà ospitata ai Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali, dal 4 febbraio.
Settimana prossima, precisamente il 9 febbraio, al Mattatoio partirà la mostra “Luigi Presicce. Le Storie della Vera Croce” a cura di Angel Moya Garcia.
Tanto e tanto altro è ancora in programma, tra mostre in corso e novità tutte da scoprire!
Inserisci un commento