Teatro, musica e letteratura, il tutto in diretta streaming, due volte al mese, da gennaio a marzo, nel nuovo progetto teatrale ideato da Valeria Freiberg e dedicato ai ragazzi e ai bambini.
Il tutto in diretta streaming, sulla piattaforma di Zoom, con l'ausilio di attori e musicisti della Compagnia Teatro A / Associazione Ariadne diretti dalla stessa regista Freiberg.
"In questi mesi - ha spiegato Valeria Freiberg - abbiamo avuto modo di constatare che per i ragazzi la relazione umana è sostanziale al processo di apprendimento, non è un elemento marginale. Le tecnologie oggi sono uno strumento prezioso; ci permettono di realizzare anche a distanza le condizioni per condividere le esperienze, per creare dei ponti emotivi, introducendo all’esperienzialità della ricerca, della scoperta, dell’esplorazione. La scienza ci dice che le persone (tanto più i bambini) imparano proprio facendo esperienza".
La partenza è fissata per domani, 30 gennaio. con la lettura drammatizzata tratta da "Il Diario di Anne Frank", per commemorare anche il giorno della memoria con un evento adatto a tutte le famiglie.
Domenica 31 gennaio, invece, sarà allestito lo spettacolo "Il viaggio meraviglioso di Nils", tratto dal testo di Selma Lagerlöf.
Ogni evento sarà online dalle ore 17:00. Per parttecipare basta inviare una prenotazione via e-mail all’indirizzo ateatro.assariadne@gmail.com. A seguito del pagamento del biglietto (€2,50) sarà inviato un link a cui collegarsi.
Inserisci un commento