La Scuola Italiana di Comix ha dato il suo contributo per la realizzazione del bellissimo calendario 2021 del Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Che si ispira alle dodici fatiche di Ercole ed in particolare alla meravigliosa statua dell’Ercole Farnese presente all’interno del Museo.
Le dodici tavole, una per ogni mese dell’anno, sono state esposte nel patio del MANN, in questi giorni che aprono l'anno.
Il calendario verrà riprodotto sul rivestimento esterno dei cantieri del Museo e di sera sarà illuminato da un fascio di luce, che ne esalterà le bellezze inconfondibili.
Ercole, il protagonista, viene rappresentato come un vero e proprio eroe dei nostri tempi che si trova a combattere grandi battaglie per difendere tutto il pianeta, insomma un intreccio perfetto tra mitologia e modernità.
Il geniale calendario è stato affidato a 13 artisti : Pako Massimo per la copertina e poi Mario Teodosio, Francesco Filippini, Barbara Ansaldi, Paco Desiato, Alessandra Vitelli, Alessia Vivenzio, Carmelo Zagaria, Marino Guarnieri, Mario Testa, Paola Del Prete, Fabiana Fiengo e Marco Castiello.
Quaranta saranno invece i negozi in possesso del calendario che lo potranno donare ai clienti. I negozi amici si trovano nelle strade vicino al MANN come: via Pessina, Piazza Dante, via Costantinopoli, via Santa Teresa degli Scalzi, via Broggia, via Conte di Ruvo.
03/01/2021
Inserisci un commento