La necessità di distanziamento e il rispetto delle norme anti-Covid, non fermano il Natale 2020 di Trieste.
All'insegna di musica, luci e colori, le festività continueranno ad allietare i cuori degli abitanti di questa città, anche se attraverso uno schermo.
Sarà trasmesso su Rai3 e su Rtv Slo, una tv locale, un appuntamento diventato ormai un classico per la città, ovvero il Concerto di Natale “Christmas in Trieste”. A far da cornice all'appuntamento il Santuario di Santa Maria Maggiore con lesibizione dell'Orchestra Sinfonica del Friuli Venezia Giulia, diretta dal maestro Paolo Paroni.
Altri due concerti renderanno più dolci queste festività: l'Orchestra e il Coro della Fondazione si esibirà a Teatro Verdi, eseguendo il Concerto di Natale con arie di Mozart e il Concerto di Capodanno con brani tra gli altri di Puccini, Cajkovskij, Rossini e l'immancabile Strauss. Gli eventi saranno trasmessi via Tv su Telequattro.
Ultimo appuntamento, non certo per importanza, quello lanciato dalla Civica Orchestra di Fiati Giuseppe Verdi che riproporrà il Concerto di Capodanno - La musica del passato, appuntamento trasmesso online il 1° gennaio 2021, alle ore 18.00 sul canale YouTube del Comune di Trieste.
Inserisci un commento