Si chiama "Shepard Fairey. 3 Decades of dissent" ed è un progetto espositivo curato dallo stesso autore, Shepard Fairey.
Il celebre urban artist arriva nella Capitale, sotto l'effigia della Galleria d'Arte Moderna, con opere esclusive, un percorso unico che lancia Roma nell'olimpo della modernità artistica internazionale.
Un mix di linguaggi, il suo, cut-up di stili e messaggi politici che arrivano a noi e a chiunque li osservi attraverso l’arte.
Un concept non certo minimal quello dell'artista statunitense Shepard Fairey che arriva alla GAM con 30 opere inedite realizzate nel 2019.
"Grazie alla realtà virtuale creata da Lieu.City - si legge nella nota diffusa da GAM - , i visitatori avranno la possibilità di spostarsi da un ambiente all’altro e di muoversi agilmente tra i tre piani della GAM per ammirare le opere di Shepard Fairey e quelle della collezione d’arte contemporanea della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, avendo a disposizione in maniera facile e intuitiva contenuti multimediali esclusivi, come descrizioni e contributi video per godere di un’esperienza artistica internazionale di qualità".
Inserisci un commento