La Lonely Planet, la casa editrice australiana specializzata in guide turistiche, apprezzata dai viaggiatori di tutto il mondo, per l’edizione del 2021 ha segnalato “le Vie di Dante” tra le mete più interessanti da visitare.
Essere inseriti nella “Bibbia dei viaggiatori”, perché è proprio così che la guida viene definita, è un riconoscimento molto importante anche perché quest’anno ricorrono i 700 anni della morte di Dante Alighieri. Lonely Planet, ha inserito “Le vie di Dante” nel “Best in Travel 2021”, le migliori mete da visitare; ciò significa che appena si potrà tornare a viaggiare, permetterà all’Italia di ripartire con quella marcia in più che ha sempre dimostrato di avere.
I viaggiatori, italiani e stranieri che decideranno di percorrere l’itinerario de “le Vie di Dante”, seguiranno un tragitto che si estenderà nei luoghi che sono stati percorsi dallo stesso Dante durante l’esilio. Il cammino di 395 km, caratterizzato da venti tappe, potrà essere svolto sia in bici, che in treno ma anche facendo trekking.
10/12/2020
Inserisci un commento