La quindicesima edizione della Festa del cinema di Roma si terrà regolarmente dal 15 al 25 ottobre, nonostante il periodo storico decisamente delicato. Quest’anno l’evento è stato organizzato con particolare ardore in quanto, sin dalla prima edizione l’obiettivo principale è quello di far partecipare le persone alla vita culturale della città e mai come in questo momento l’intento è particolarmente sentito.
La rassegna cinematografica si terrà, naturalmente, rispettando tutte le misure necessarie; anche se il prossimo Dpcm che uscirà a giorni, si pensa che emanerà diverse restrizioni sul numero delle persone che potranno partecipare.
Proprio per evitare che tutto l’evento si concentri nella zona dell'Auditorium del Parco della Musica e diffondere il cinema nell’intera città, l’evento si avvarrà della collaborazione di quattro importanti cinema della Capitale. Il direttore del festival Antonio Monda ha organizzato un palinsesto decisamente ricco: ci saranno incontri con registi, attori e altre personalità importanti dello spettacolo, 24 film, più diverse anteprime che hanno avuto un notevole esordio internazionale.
Come prevedibile, si potrà accedere all’Auditorium esclusivamente con biglietto ottenuto attraverso l’app o dal sito.
06/10/2020
Inserisci un commento