Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BILL VIOLA: ‘ICONS OF LIGHT’ IN MOSTRA A ROMA

Immagine dell'articolo

Lo splendido Palazzo Bonaparte, che fu dimora della madre di Napoleone Bonaparte, Maria Letizia Ramolino, fino al 26 marzo ospiterà la straordinaria mostra d’arte contemporanea dell’artista statunitense Bill Viola.

L’esposizione immersivaIcons of Light”, del più grande rappresentante della video arte, considerato tale ancora oggi, porta in scena quindici capolavori realizzati dagli anni ’70, arrivando quasi ai giorni nostri. La mostra, che rappresenta parte del cammino artistico di Viola, che come si può intuire ha origini italiane, inizia con ‘The Reflecting Pool’, il video realizzato tra il 1977 e il 1979 e incentrato sull’acqua, simbolo ricorrente nella sua espressione.

A chiudere sono state scelte quattro opere ‘Earth, Air, Fire, Water’ che confluiscono nella serie ‘Martyrs, del 2014. Kira Perov moglie dell’artista e curatrice del percorso espositivo, ha dichiarato: “I visitatori devono prendersi il tempo per osservare le opere in silenziosa contemplazione, forse perfino concedersi la possibilità di riflettere sulla loro vita per intraprendere il proprio viaggio interiore”.

06/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

VIOLENZA DI GENERE, MIC ADERISCE A CAMPAGNA UN WOMEN

Musei illuminati il 25/11

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ROMA ARTE IN NUVOLA

La Capitale celebra il moderno e il contemporaneo

18 NOV 2024

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

arriva su Disney+ il documentario inedito sulla tournée del 1964

18 NOV 2024

SCOPERTI AFFRESCHI INEDITI DEL SEICENTO A VILLA FARNESINA

Un tesoro celato tra le volte

17 NOV 2024

IL CROSSCURRENTS TRIO AL ROMA JAZZ FESTIVAL

Tre giganti del jazz per una serata imperdibile