Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ALL’EUROVISION CI SARA’ ANCHE SAN MARINO

Immagine dell'articolo

L’Eurovision Song Contest è un eccezionale trampolino di lancio nel mondo della musica internazionale. Come i Maneskin, anche Mahmood e Blanco, vincendo il Festival di Sanremo, hanno acquisito il diritto a partecipare all’evento che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio. Ma sul palco, il duo che ha vinto la 72/a edizione della storica  kermesse con il brano ‘Brividi’, potranno ritrovarsi a gareggiare con altri artisti italiani.

Non si tratta di uno strappo al regolamento, ma di una regolare partecipazione. La Repubblica di San Marino, il più piccolo Stato al mondo, può presenziare all’Eurovision con un proprio rappresentante, che sarà decretato con il concorso: “Una voce per San Marino".

L’evento si terrà il 19 febbraio e fra gli tanti artisti partecipanti, a prescindere dalla nazione di provenienza e la lingua con cui si esibiranno, ci sono: Achille Lauro, Valerio Scanu, Spagna, Francesco Monte, Matteo Faustini, Blind e il batterista della Formula 3 Tony Cicco con Alberto Fortis. Erano attesi anche ‘La Rappresentante di Lista’, ma il duo alla fine ha dato forfait.

09/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 NOV 2024

VIOLENZA DI GENERE, MIC ADERISCE A CAMPAGNA UN WOMEN

Musei illuminati il 25/11

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ROMA ARTE IN NUVOLA

La Capitale celebra il moderno e il contemporaneo

18 NOV 2024

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

arriva su Disney+ il documentario inedito sulla tournée del 1964

18 NOV 2024

SCOPERTI AFFRESCHI INEDITI DEL SEICENTO A VILLA FARNESINA

Un tesoro celato tra le volte

17 NOV 2024

IL CROSSCURRENTS TRIO AL ROMA JAZZ FESTIVAL

Tre giganti del jazz per una serata imperdibile