L’Eurovision Song Contest è un eccezionale trampolino di lancio nel mondo della musica internazionale. Come i Maneskin, anche Mahmood e Blanco, vincendo il Festival di Sanremo, hanno acquisito il diritto a partecipare all’evento che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio. Ma sul palco, il duo che ha vinto la 72/a edizione della storica kermesse con il brano ‘Brividi’, potranno ritrovarsi a gareggiare con altri artisti italiani.
Non si tratta di uno strappo al regolamento, ma di una regolare partecipazione. La Repubblica di San Marino, il più piccolo Stato al mondo, può presenziare all’Eurovision con un proprio rappresentante, che sarà decretato con il concorso: “Una voce per San Marino".
L’evento si terrà il 19 febbraio e fra gli tanti artisti partecipanti, a prescindere dalla nazione di provenienza e la lingua con cui si esibiranno, ci sono: Achille Lauro, Valerio Scanu, Spagna, Francesco Monte, Matteo Faustini, Blind e il batterista della Formula 3 Tony Cicco con Alberto Fortis. Erano attesi anche ‘La Rappresentante di Lista’, ma il duo alla fine ha dato forfait.
09/02/2022
Inserisci un commento