Il “Capri, Hollywood International Film Festival”, come da tradizione e per il ventiseiesimo anno consecutivo, si è svolto dal 26 dicembre al 2 gennaio. Il Capri Festival, contrariamente al passato, non si è tenuto esclusivamente nella celebre “Isola azzurra” che presta il nome all’evento, ma per la prima volta è stato dislocato in diverse location della Campania, con un evento conclusivo che realizzato al Teatro San Carlo di Napoli, il 3 gennaio.
La manifestazione ha omaggiato sia la celebre regista italianaLina Wertmuller, scomparsa agli inizi di dicembre 2021 che il regista Francesco Rosi, che nel 2022 ricorre il centenario della nascita.
Tanti i premi e i riconoscimenti assegnati, tra cui quello di Miglior regista a Paolo Sorrentino, con il film “E’ stata la mano di Dio”, che riceve in tutto sei premi, mentre la statuetta per il Miglior film è andata a “The Power of the dog”, diretto da Jane Campion, che riceve anche un secondo premio. I Premi di Miglior attrice e attore vanno a Lady Gaga con il film “House of Gucci” e a Peter Dinklage con il film “Cyrano”, pellicola che riceve in tutto tre riconoscimenti
04/01/2022
Inserisci un commento