Un’opera del writer inglese Banksy, considerato tra i massimi esponenti della street art, è stata cancellata. Il murale, dipinto su un muro di Bristol, ‘un topo con bombolette spray’, non è stato distrutto per errore.
Era stato realizzato per la serie tv ‘The Outlaws’ della Bbc e, l’attore Christopher Walken, intento a girare la scena dell’ultimo episodio, lo ha coperto con della vernice per ‘ripulire’ una parete dai graffiti, come da copione. Le rappresentazioni artistiche di Banksy, eseguite con la tecnica dello stencil e apparse in tutto il mondo, sono accomunate da critica alla politica e riferimenti alla cultura e all’etica.
La reale identità del writer è sconosciuta, anche se sono in molti a supporre che possa essere Robert Del Naja, leader dei Massive attack e writer conosciuto con lo pseudonimo ‘3D’, anche se in un’intervista, il musicista ha prontamente negato.
Le opere di Banksy possono valere migliaia di dollari, infatti nel 2018 ‘Love is in the bin’, venne battuta dalla casa d’asta Sotheby’s per 16 milioni di sterline, ma a ottobre scorso, è tornata in vendita raggiungendo la cifra record di 18,6 milioni di sterline, all’incirca 22 milioni di euro
Inserisci un commento