Sarà "Chi siamo, chi saremo" il tema della terza edizione del "Festival delle idee".
Dal 30 settembre al 23 ottobre, tra Venezia e Mestre, fa parte degli eventi a celebrazione dei 1600 anni della fondazione di Venezia.
Dialogo e sguardi verso il futuro sono alla base di un evento che nel 2020 ha registrato oltre 3mila presenze.
l'obiettivo della manifestazione è divulgare l'eccellenza: scrittori e filosofi, psicoanalisti e astronauti, artisti, scienziati e divulgatori che porteranno il proprio punto di vista e lo metteranno in discussione.
Questi i principali appuntamenti con i personaggi coinvolti nelle varie giornate: Alessandro Haber alle Sale Apollinee del Teatro La Fenice (19 ottobre); il musicista Giovanni Caccamo (1 ottobre), l’action painter ed ex boxeur Omar Hassan e la scrittrice Costanza DiQuattro (entrambi 17 ottobre) all’M9; il poeta Andrew Faber al Teatro Toniolo (16 ottobre). La musicista Alice raddoppia al Teatro Malibran, dove si esibirà con il suo omaggio a Franco Battiato il 22 e 23 ottobre. Sono stati raddoppiati anche gli incontri con Igor Sibaldi e Mario Tozzi all’M9 e con Umberto Galimberti al Toniolo. Apre il Festival un incontro con il cantautore e scrittore Simone Cristicchi, in dialogo con lo scrittore Guido Barlozzetti, sul progetto HappyNext (30 settembre – Polo M9).
Inserisci un commento