Performance artistiche e musicali, ma anche diritto, ambiente e rigenerazione urbana.
Una tre giorni all'insegna della musica, dell'arte e dell'universo giovanile quela che verrà inaugurata venerdì 10 settembre alle 17.
Generazione festival, la kermesse che Modena dedica alle generazioni green, partirà con il laboratorio "La città dei giovani", dedicato alle e ai giovani del gruppo GenerAzione e a coloro che stanno concludendo l’esperienza di Servizio Civile Volontario.
Alle ore 21 "Prima che la festa cominci", il concerto de Il Barone Lamberto (Kheyre Yusuf Abukar Issak), cantautore Italo Somalo di Modena.
Sabato 11 settembre si proseguirà alle ore 10:00 con "Spazio ai giovani, laboratorio di riflessione e progettazione partecipata sui temi della rigenerazione urbana e dell’utilizzo dello spazio pubblico" curato da Tommaso Bassi (sociologo e urbanista), Gregorio Vaccari (designer) e Zhai Dewei (designer): al centro di tutto la relazione dei giovani con servizi, attività e luoghi di aggregazione.
Alle 14 prenderà il via "Swap Market", mercatino di scambio di vestiti.
Pomeriggio incentrato sulla presenza femminile: alle 16 "Speriamo che sia femmina", con Basma Aissa, Sofia Malagoli, Daniela Longo, Chaimaa Fatihi, Fabjola Kodra, Elena Turchi, Federica Venturelli. Ospiti dell’incontro sono donne di diversi campi, dall’imprenditoria al volontariato.
“Voci dal buio. Dibattito sul femminismo nero” è invece il titolo dell’incontro delle 18 che vedrà protagonista la giovane attivista Bellamy.
Inserisci un commento