Pubblica la lettera ricevuta da un'adolescente afghana e si impegna per non smettere di lottare. Angelina apre il suo profilo, che ha già 4,5 milioni di like e lancia un messaggio, senza mezzi termini.
Un solo e unico post a favore dei rifugiati afgani: Angelina Jolie debutta con un nuovo profilo Instagram scegliendo di sensibilizzare i suoi seguaci su uno dei temi più tragici e delicati degli ultimi giorni.
Nelle ore difficili in cui i talebani continuano a controllare Kabul e l’intero Afghanistan, l’attrice e regista ha condiviso una lettera inviatale da un’adolescente afgana, sottolineando come la popolazione intera stia a poco a poco perdendo di nuovo la libertà di esprimersi e di utilizzare i social media.
“Per questo sono venuta su Instagram”, spiega l’attrice, “per condividere le loro storie e le voci di coloro che in tutto il mondo stanno combattendo per i diritti umani fondamentali”. Jolie ha poi raccontato la sua esperienza in Afghanistan prima dell’11 settembre 2001, ricordando i rifugiati che già 20 anni fa scappavano dai talebani.
29/08/2021
Inserisci un commento