Dal 19 al 22 agosto tre incredibili concerti ci terranno compagnia a Modena, nell'ambito della rassegna Giardini d'estate.
Un mix di tango, jazz e celebri colonne sonore animeranno le serate con tre esibizioni incredibile e di altissimo livello.
Domani, giovedì 19 agosto sul palco la musica di Astor Piazzolla con i Tango Spleen; sabato 21, la tradizione del jazz di New Orleans rivivrà con l'esibisione dei Route 9; domenica 22 spettacolo completo con lo show dedicato alle le colonne sonore di Ennio Morricone e Nino Rota.
Piazzolla farà rivivere il sound e il carattere delle grandi musiche del compositore e bandoneista argentino di origini italiane.
I formazione Route 9 - il cui nome è ispirato alla via Emilia, ovvero la strada statale numero 9 - dedicherano la loro esibizione a Romolo Grande; in una formazione a sei, tromba, sax soprano, trombone, piano, banjo, contrabbasso, porteranno in scena un concerto che farà rivivere la storia dle primo jazz.
I Morricone e Rota, con le loro colonne storiche da “Amarcord” a “C’era una volta il West”, saranon invece i chiusura gli ultimi protagonisti di questa triade di concerti, con Gen Llukaci al violino e Stefano Malferrari al pianoforte.
Inserisci un commento