L'annuncio in conferenza stampa rimette la luce sul Fesival del Cinema di Venezia, dal 1° all’11 settembre, l'edizione numero 78esima della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, riparte alla grandissima, come ormai siamo abituati, mettendo in scena un programma tra i più belli.
Una Mostra, come quella del 2020, che sarà scandita sì da misure di sicurezza, controlli, limitazioni di posti, prenotazioni online, Green Pass, dalla speranza che ovviamente i contagi rallentino, da rinnovate consapevolezze, serie e concrete, impegnandosi, in maniera certificata sul tema della sostenibilità, qui parole chiave e d’ordine.
Tanti i motivi per esserci, tanti i linguaggi, gli eventi, le occasioni per riflettere, divertirsi, imparare, e fare incontri, a partire dai Leoni alla Carriera, Roberto Benigni, dall’altro l’attrice americana, Jamie Lee Curtis, che presenterà il nuovo capitolo Halloween Kills di David Gordon Green.
Il presidente del Concorso Ufficiale sarà proprio Bong Joon-Ho, strapremiato grazie a Parasite, che presiederà, discutendo, insieme ad altri nomi prestigiosi, una su tutti, Chloé Zhao, Oscar per Nomadland e Leone d’Oro proprio un anno fa a Venezia.
Ma sul Lido, oltre agli italiani, da Jasmine Trinca, Valeria Golino, Riccardo Scamarcio e Toni Servillo, mattatore con tre film, si aspettano, tra i tanti, nomi come Vincent Lindon, Anya Taylor Joy, Matt Damon, Ben Affleck, Timothée Chalamet, Oscar Isaac, Zandaya, Jessica Chastain
27/07/2021
Inserisci un commento