La deadline è fissata per il 18 agosto. Fino ad allora ci sarà tempo per inviare le proposte che costituiranno il programma della rassegna culturale.
La Casa del Cinema ospiterà a settembre "Roma Vivisa 2021", kermesse artistica dedicata ai talenti femminili che dall’800 ai giorni nostri hanno operato nel mondo dell’arte visiva, con un filo diretto con la Città e la sua storia.
Una Commissione valuterà le proposte e scremerà quelle che comporranno dall’8 al 10 settembre il carnet dell'evento.
La programmazione sarà su tre giorni, la partecipazione ad ingresso gratuito nella Sala Deluxe della Casa del Cinema di Villa Borghese.
Potete trovare informazioni utili e regolamento sul sito www.zetema.it
"Storici e storiche dell’arte, curatori e curatrici, artisti e artiste, giornalisti e giornaliste, studenti e studentesse di Belle Arti, di Cinema e in generale studiosi e studiose di qualsiasi età, genere e nazionalità potranno rispondere all’Avviso pubblico proponendo attività di diverso tipo come talk, conferenze, presentazioni, seminari e altro, ciascuna della durata massima di esposizione non superiore ai 60’ (compresi gli eventuali materiali audiovisivi) e tutte ovviamente tese a scoprire, approfondire e analizzare le storie e la pluralità di stili di artiste che, nel corso degli anni hanno creato una relazione con la città Roma, si sono distinte nelle tante declinazioni delle arti visive: dalla fotografia alla video-arte, dalle attività performative riprodotte all’arte figurativa e plastica" si legge nella nota che ha accompagnato il lancio dell'iniziativa.
Inserisci un commento