Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FESTIVAL DI CANNES 2021: SPIKE LEE PRESIDENTE E PROTAGONISTA DEL MANIFESTO

Immagine dell'articolo

Il celebre Festival di Cannes, che solitamente viene organizzato a maggio, dopo che lo scorso anno è stato annullato a causa della pandemia, torna in scena in maniera a dir poco sorprendente. La straordinarietà dell’evento, che si terrà eccezionalmente dal 6 al 17 luglio, non è da ricondurre solo alla qualità dei film che verranno presentati, o dai tanti volti delle star di Hollywood che vedremo sfilare in passerella.

Per la prima volta nella storia, è stato chiamato a presiedere all’evento una persona di colore. E non solo, il famoso regista afroamericano Spike Lee, è anche il protagonista del manifesto ufficiale della 74 esima edizione. La locandina in bianco e nero, presenta in primo piano metà volto del pluripremiato regista.

Come si legge nel comunicato: “Occhi grandi, sguardo stralunato verso il cielo e sul berretto la caratteristica palma d’oro. Il manifesto parla di impazienza, di mare, di ricordi personali del suo primo film girato nel caldo dell’estate del 1985 in bianco e nero, intriso di cultura urbana e popolare, Lola Darling, rappresentazione della comunità afroamericana fuori dagli stereotipi, e lo fa con uno sguardo tenero e malizioso che porterà da quel momento con sé in quattro decenni di film sempre potenti senza trascurare l’intrattenimento.

Spike Lee, cittadino della Repubblica Popolare di Brooklyn, New York, è sul manifesto ufficiale di questa che è già un’edizione da collezione”

20/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

26 NOV 2024

LA SCALA INAUGURA LA STAGIONE

"La Forza del Destino" tra attualità e storia

26 NOV 2024

"CRISOCOLLA" IL LIBRO DI ALICE VETTORATA CAPACE DI TRASFORMARE AL FRAGILITA' IN FORZA

"CRISOCOLLA" IL LIBRO DI ALICE VETTORATA CAPACE DI TRASFORMARE AL FRAGILITA' IN FORZA

22 NOV 2024

VIOLENZA DI GENERE, MIC ADERISCE A CAMPAGNA UN WOMEN

Musei illuminati il 25/11

22 NOV 2024

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

"EMOZIONI" di Paul McGregor: un viaggio poetico nell'anima umana

21 NOV 2024

ROMA ARTE IN NUVOLA

La Capitale celebra il moderno e il contemporaneo

18 NOV 2024

TUTTI PAZZI PER I BEATLES

arriva su Disney+ il documentario inedito sulla tournée del 1964