Per la prima volta non solo in Italia, ma in tutta Europa, presso il PAN, il Palazzo delle Arti di Napoli, è possibile ammirare la mostra “Ojos que no ven corazón que no siente”, ossia “Lontano dagli occhi, lontano dal cuore”, dedicata alla pittrice Frida Kahlo.
L’evento, che più di altri organizzati nel passato, “Rivela uno sguardo intimo e privato sull’artista più conosciuta e amata del Messico”, mette in esposizione fotografie, lettere, documenti inediti, gioielli e abiti.
Grazie ad un’accurata selezione di oggetti e scritti che maggiormente la rappresentano, i visitatori possono intraprendere un viaggio nella vita dell’artista messicana, ripercorrendo così i momenti più salienti, partendo dall’infanzia, proseguendo con il gravissimo incidente in cui fu coinvolta a soli diciotto anni, arrivando all’amore per il famoso Diego Rivera, per poi concludere con lo scoprire i più intimi pensieri che assalirono la pittrice, prima della scomparsa.
Nel percorso espositivo, sono stati ricostruiti minuziosamente gli ambienti più importanti dove Frida Kahlo sviluppò il carisma, la tenacia e la resilienza. La mostra, partita i primi giorni di maggio, si concluderà il 29 agosto 2021.
Inserisci un commento