Continuano i preparativi per la maratona musicale in programma il 22 Maggio indetta dall'Associazione nazionale musicisti. Le iscrizioni sono aperte ed ogni artista, cantante, cantautore e strumentista può mandare la propria candidatura così come cori, duo e band di ogni genere musicale.
Accanto a molti musicisti e artisti noti parteciperanno da tutta Italia anche giovani e giovanissimi intepreti, strumentisti, band, orchestre, scuole di musica.
Per iscriversi, in modo del tutto gratuito, si può riempire il form di adesione sul sito ufficiale www.associazionenazionalemusicisti.org .
Un plauso quindi, per un evento unico nel suo genere, volto a ridare forza e sostegno a chi attraverso la musica vuole esprimere la sua voglia di rinascita e di ripartenza dopo i durissimi mesi di stop dovuti alla pandemia. Una vera e propria maratona musicale virtuale, nella quale musicisti di ogni età ed ogni livello, noti e meno noti, condivideranno un palco virtuale per ben 12 ore di musica che sarà trasmessa in streaming sui canali social dell’associazione e seguita dai media.
Il presidente nazionale Andrea Montemurro presenta così l’iniziativa :" E’ il momento di farci ascoltare seriamente. Questa maratona musicale vuole essere un palcoscenico per tutti coloro che hanno in comune qualcosa di straordinario come l’amore e la passione per la musica. L’unica arma che abbiamo per fronteggiare questo momento difficile è la nostra passione e quindi dobbiamo metterla in campo con tutta la forza che abbiamo. Invito perciò tutti coloro che amano la musica a partecipare, per mandare un messaggio forte e chiaro al mondo esterno: non fermiamo la musica, ma condividiamola, incentiviamola e facciamola vivere sempre"
11/05/2021
Inserisci un commento