L’Esposizione internazionale d’arte, meglio conosciuta come la ‘Biennale di Venezia’, su proposta del direttore artistico della Mostra cinematografica Alberto Barbera, ha deciso di assegnare il Leone d'Oro alla carriera, a Roberto Benigni.
L’attore, comico, sceneggiatore e regista, molto conosciuto anche per i suoi memorabili monologhi, apprendendo la notizia ha riposto con estremo entusiasmo: “Il mio cuore è colmo di gioia e gratitudine. È un onore immenso ricevere un così alto riconoscimento verso il mio lavoro”.
Benigni, nella sua lunga carriera ha conquistato sempre più il pubblico, grazie alla sua capacità interpretativa, riuscendo ad immergersi in ruoli estremamente diversi e sorprendenti. Infatti, grazie alla sua eccletticità, è capace di far emozionare il mondo, indimenticabile la “Vita è bella” con cui vinse il Premio Oscar nel 1999, di far sorridere e di trasmettere cultura con le sue celebri interpretazioni della Divina Commedia.
Alberto Barbera ha dichiarato: “Sin dai suoi esordi, Roberto Benigni si è imposto nel panorama dello spettacolo italiano come una figura di riferimento, senza precedenti e senza eguali”.
16/04/2021
Inserisci un commento