L'"Operazione mostro. Ubu e i mostri danzanti" è stata un successo.
L'iniziativa del Comune di Lecco ha registrato una partecipazione notevole, con oltre 100 classi iscritte.
Sono state complessivamente 27 le strutture primarie di Lecco e provincia iscrittte ai laboratori didattici gratuiti dal Sistema Museale Urbano Lecchese.
Il progetto rientra nella campagna promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo "La cultura non si ferma", finalizzata a incoraggiare l'attività social dei musei durante l'emergenza, e promuove una nuova forma di fruizione per i giovani, tutta telematica, delle proprie opere.
"A Lecco la cultura non si ferma per davvero: con questa nuova importante proposta, rilanciamo un format atteso e gradito come quello della didattica museale - ha sottolineato l'Assessore alla cultura del Comune di Lecco Simona Piazza -. I musei di Lecco incontreranno gli studenti del nostro territorio online, con laboratori gratuiti in grado di avvicinarli agli spazi espositivi della città, per una proposta che ha riscosso ancora una volta un'adesione significativa e che risponde in maniera concreta alle limitazioni nella fruizione del patrimonio artistico consevato nei nostri poli museali".
Inserisci un commento