Il celebre e tanto ambito Premio Oscar, nato nel 1929, è un evento che dal 2004 viene realizzato tra fine febbraio e gli inizi di marzo. Quest’anno a causa della pandemia, la notte degli Oscar è stata posticipata al 25 aprile.
La novantatreesima edizione sarà una cerimonia molto importante anche per l’Italia, in quanto è stato comunicato che a concorrere per la bramata statuetta, ci saranno anche: “Pinocchio” di Garrone, per i Migliori costumi e il Miglior trucco, e come Miglior canzone “Io sì”, di Laura Pausini, colonna sonora del film “La vita davanti a sé”, con Sophia Loren e la regia di Edoardo Ponti.
Laura Pausini, ancora euforica per la vittoria del Golden Globe, prima volta per lei ma anche per una canzone italiana, alla notizia della nomination, non ha che potuto esultare di gioia.
Purtroppo, nei mesi scorsi, in molti avrebbero scommesso sulla terza candidatura al Premio Oscar di Sophia Loren, proprio per la sua eccezionale interpretazione nel film “La vita davanti a sé”. Purtroppo, l’aspettativa è stata delusa. La Loren nel 1962 vinse la statuetta d’oro con il film “La ciociara” e nel 1965, ottenne una seconda candidatura per “Matrimonio all'italiana”. Escluso anche “Notturno” di Gianfranco Rosi, che avrebbe potuto concorrere come Miglior documentario.
16/03/2021
Inserisci un commento