Una programmazione interamente dedicata alla donna quella di oggi alla Casa del Cinema.
attraverso i propri canali web e social, celebra infatti la "Giornata internazionale della donna" con una serie di iniziative tutte al femminile, lette tutte, naturalmente, dal caleidoscopio cinematografico.
Alle 10.00 si inizia con una nota del Direttore, Giorgio Gosetti, pubblicata per l'intera giornata sul sito www.casadelcinema.it e i relativi social network, un viaggio ironico che racconta la figura femminile attraverso il finema.
Un'ora dopo verrà diffusa un’incursione alla mostra Mario Monicelli, per celebrare il suo memorabile film del 1968 La ragazza con la pistola (1968).
Alle 12.00 filo diretto con Luciana Castellina: al centro del dibattito il significato, l’attualità e il valore della Giornata internazionale della donna.
Nel pomeriggio, alle ore 15.00, una testimonianza dedicata a tutte le donne dell'8 marzo, con Pierfranco Bianchetti che presenterà il libro "L'altra metà del pianeta Cinema - 100 donne sul grande schermo (Aiep Edizioni)".
Ultimo appuntamento di giornata, alle ore 16.00 con alcuni materiali recuperati dal film-documento "Ragazze: la vita trema", opera prima di Paola Sangiovanni.
Inserisci un commento